Da sempre un' oasi di pace, comfort e servizi
La struttura
casa protetta, casa di riposo, residenza anziani con parco

La casa di riposo Villa TeresaCon Reparto Protetto situata a breve distanza da Modena e Bologna, è la struttura ideale per l'ospitalità (di breve o lunga durata) dell'anziano anche non autosufficiente, dotata di tutti quei servizi idonei e necessari alle esigenze della "terza età". Immersa nel verde del meraviglioso Parco Regionale dell'Abbazia, offre all'interno un ambiente confortevole, con ampie sale da pranzo e soggiorno panoramico, tv, musica e animazione, completato da assistenza diurna e notturna.Assistenza tutelare per la cura della persona, con personale qualificato per il compimento degli atti quotidiani della vita. Assistenza per pratiche amministrative e burocratiche. Possibilità di esercizio del culto religioso.

Casa di riposo sui colli bolognesi

Villa Teresa è una casa di riposo sui colli bolognesi circondata da un rigoglioso paesaggio naturale che rende più serena la permanenza degli ospiti. La struttura, dotata di un reparto protetto, si trova a Monteveglio, in provincia di Bologna, a breve distanza da Casalecchio di Reno e a 20 minuti da Modena.

Residenza con reparto protetto

Per un anziano scegliere di trasferirsi in una struttura ricettiva non è semplice. L’idea di abbandonare la casa in cui si è sempre vissuto e le abitudini quotidiane risulta spesso insormontabile. Ecco perché una casa di riposo sui colli bolognesi come Villa Teresa può rappresentare la soluzione perfetta. Il Parco Regionale Dell’Abbazia che la circonda infonde negli ospiti pace e serenità e comunica loro una visione meno claustrofobica della permanenza, allietata da passeggiate e da uno splendido paesaggio visibile dall’ampio salone panoramico. Si accolgono sia anziani autosufficienti che non autosufficienti. Per questi ultimi è a disposizione un reparto protetto in cui si vigila 24 ore su 24 sul loro benessere e la loro incolumità.

Le stanze e gli spazi comuni

La struttura è costituita da camere singole e doppie con aria condizionata e televisore. Gli anziani possono, inoltre, usufuirire di bagni con accorgimenti specifici per i disabili e di una palestra per i programmi di fisioterapia riabilitativa.